Sicuramente uno dei giochi più amati a Residenza Serena è la tombola. Le nostre animatrici organizzano almeno una volta alla settimana questo divertente gioco al quale partecipano con entusiasmo davvero tutti gli Ospiti.

Il piacere di stare insieme, i premi, la gioia di festeggiare per primo una tombola! Possiamo certamente confermare che i nostri ospiti sono “agguerriti” e si impegnano per poter vincere almeno un premio. Ovviamente ci sono più occasioni in cui giocare e alla fine del pomeriggio tutti sono sempre con il sorriso.

Anche perché alle 16 viene sempre servita una golosa merenda, preparata dalle nostre cuoche professioniste, che mette d’accordo davvero tutti!

Il gioco della tombola è un’attività apparentemente semplice ma in realtà è davvero utile e preziosa, poichè porta nell’anziano una stimolazione cognitiva, un esercizio di memoria e riconoscimento numerico, oltre che ad una coordinazione motoria nel segnare i numeri.

Tutte le attività proposte dal nostro staff sono studiate per divertire ma anche per valorizzare le capacità cognitive e motorie di ogni Ospite della struttura.