Ad aprile sono arrivato i risultati dei test sierologici della Casa di Riposo Residenza Serena di Genova effettuati sia sugli ospiti che sul personale della casa di riposo e la struttura è risultata totalmente COVID FREE, tutti i test sono risultati negativi.

“Si tratta di un risultato che premia le nostre pratiche di prevenzione, adottate fin dalla fine di febbraio con grande rigore e professionalità da tutto il nostro personale, spiega il Direttore Alessio Calabrò. Ben consapevoli di ospitare persone fragili, spesso con gravi problematiche, sin dai primi giorni dell’arrivo in Italia del Covid abbiamo chiuso completamente le nostre strutture agli esterni ed abbiamo operato sempre con mascherine (chirurgiche e FFp2), guanti, detergenti e tutti i dispositivi medici a disposizione.

Il nostro personale ha così lavorato in sicurezza e, a fine febbraio, abbiamo potenziato ulteriormente lo Staff, in modo da garantire sempre la massima attenzione ed efficienza, anche nel caso in cui qualcuno si fosse dovuto assentare.

Agendo subito, quando ancora la situazione non era certamente chiara come purtroppo lo è adesso, siamo riusciti a “sigillare” ed a proteggere le nostre strutture, mantenendole indenni dal contagio.

Per alleviare l’isolamento dei nostri ospiti siamo stati i primi in Liguria ad avviare un servizio efficiente e continuo di video chiamate con tablet e smartphone di ultima generazione, consentendo ai nostri Ospiti, già dai primi di marzo, di videochiamare le famiglie, continua il Dott. Calabrò. Queste videochiamate sono state fondamentali per la serenità dei nostri anziani, all’improvviso così separati dai propri cari.
Certamente il pericolo non è finito, il momento è ancora difficile ma non abbasseremo mai la guardia, anzi. Oggi più che mai la salute ed il benessere dei nostri Ospiti è il nostro obbiettivo, faremo tutto il possibile per continuare ad essere la casa di riposo Covid Free a Genova.”