Oggi a Residenza Serena 𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐬𝐞𝐠𝐧𝐨 a tema animali con dei bellissimi… soggetti dal vivo! uno splendido micio, amico di Residenza Serena, ci ha fatto compagnia per tutto il giorno ed è stato certamente il soggetto preferito dagli ospiti.

I disegni sono stati appesi sulle finestre e porte a vetri vicino alla nostra splendida terrazza, luminosissima anche in inverno.

Le animatrici professioniste di Residenza Serena organizzano ogni settimana nuova attività creative. In particolare laboratori artistici semplici, ma estremamente mirati allo sviluppo delle capacità creative e della fantasia, così come delle capacità visive, manuali, di coordinamento.

Tra le tecniche utilizzate ci sono non solo il disegno e la pittura ma anche il collage e il mosaico, per i quali l’Ospite sceglie immagini, colori e soggetto, realizzando il manufatto con foto, colla, carta e cartoncino, magari seguendo la traccia di un disegno fatto anch’esso con le proprie mani.

Obiettivo dei laboratori è anche quello di accrescere il senso di soddisfazione personale conseguente al veder realizzato con i propri mezzi un prodotto finale visivamente piacevole. Molti Ospiti inoltre grazie a queste attività, desiderano fare sempre meglio e vogliono donare i propri disegni alle persone care come figli e nipoti.