Le animatrici professioniste di Residenza Serena ogni giorno propongono ai nostri Ospiti laboratori artistici e creativi a tema.

Questa settimana sono stati organizzati due laboratori per Halloween, uno di disegno ed uno…con la lavorazione delle zucche! Sono stati scelti i soggetti e poi tutti insieme hanno intagliato e dipinto delle splendide zucche che sono state messe quel decorazione nella grande sala giochi vicino alla terrazza.

Grazie ai Laboratori creativi i nostri Ospiti si divertono, si raccontano, si esprimono attraverso colori, disegni, opere, liberando emozioni, manipolando le cose, sviluppando creatività e consapevolezza.

Ogni opera che viene creata è estremamente personale, ogni disegno creazione spesso evoca un ricordo o un’emozione, aiuta la mente ed allo stesso tempo è di ausilio alla fisioterapia in caso di artrosi o di altre patologie alle mani.

Gli Ospiti di Residenza Serena, guidati dalle animatrici e dalla psicologa della struttura, allenano ogni giorno la coordinazione viso-motoria, stimolando i movimenti e passando il tempo in modo piacevole, divertente e sempre in compagnia.