All’interno della casa protetta per anziani Residenza Serena tutti i servizi di tipo assistenziale, sanitario, ludico e ricreativo sono prestati da personale altamente qualificato. E’ la Direzione a selezionare direttamente ogni singolo operatore, per assicurare il massimo di affidabilità e professionalità.

Il nostro staff, dalla comprovata esperienza, partecipa inoltre costantemente a corsi di formazione e aggiornamento. Il personale garantisce sicura e idonea assistenza per tutte le necessità degli ospiti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il nostro obiettivo è quello di occuparci non solo degli aspetti prettamente sanitari, ma soprattutto del mantenimento delle autonomie dei pazienti. Fondamentale è la stimolazione cognitiva, il divertimento e della socializzazione. Il clima di gioia che trasmettiamo agli ospiti trasforma la permanenza a Residenza Serena in un periodo felice, sempre in un ambiente sicuro.

  • Visita del medico responsabile: ogni giorno (dal lunedì al sabato presente in struttura, reperibile la domenica e tutte le notti)
  • Assistenza infermieristica (somministrazione terapie, cura delle medicazioni, supporto nell’igiene personale e nell’alimentazione, in collaborazione con le O.S.S.): h24
  • Fisioterapista (attività fisioterapiche e riabilitative): tutte le mattine
  • Psicologa (aspetti cognitivi e affettivi): tutti i giorni
  • Logopedista (esercizi per superare difficoltà legate a deglutizione e masticazione): tutti i giorni
  • Animatrice e volontari AVO: tutti i giorni