Una giornata a Residenza Serena

Una giornata in casa di riposo Residenza Serena è studiata per essere sempre altamente proattiva. L’ospite non è mai lasciato solo, viene coinvolto attraverso attività piacevoli e divertenti mirate a stimolare funzioni cognitive, fisiche e sensoriali. Grazie ad una precisa programmazione e organizzazione di orari, servizi di assistenza e attività di animazione ogni giornata è sempre interessante e diversa dalle altre.

Giornata Casa di riposo Residenza Serena - la mattina

È ora di alzarsi!

Personalizziamo la sveglia per ogni ospite della casa di riposo, in un orario che tenga conto delle sue specifiche esigenze e condizioni cliniche. Durante l’alzata, svolgiamo tutte le pratiche infermieristiche e di cura dell’igiene personale

Giornata Casa di riposo Residenza Serena la colazione

Tutti a tavola

Nella sala da pranzo comune viene servita la colazione preparata quotidianamente all’interno della nostra cucina. La colazione è studiata in base alle necessità alimentari e sanitarie dell’ospite.

Giornata Casa di riposo Residenza Serena - fisioterapia anziani

Mettiamoci in moto

È il momento alle attività fisioterapiche, la cui durata dipende dalle necessità del singolo.

pranzo anziani

Pasti sani e genuini

Il pranzo, preparato dalla nostre cuoche seguendo il menù approvato dalla ASL di Genova e utilizzando sempre prodotti freschi e di stagione, è fissato alle ore 12,00. I pasti sono preparati dalla cucina interna.

Residenza Serena animazione anziani

Pomeriggio in compagnia

In attesa della cena, programmata alle ore 18.00, gli ospiti si intrattengono dalle ore 14,30 alle ore 17,45 in laboratori creativi e attività di animazione sempre diverse e coinvolgenti. Disegno, pittura, musicoterapia, pet therapy, giochi con le carte, tombola. Inoltre ogni settimana vengono organizzati dei pomeriggi musicali e vengono sempre festeggiati i compleanni dei nostri ospiti. Non mancano mai eventi speciali, come feste dedicate al Natale, alla Pasqua, all’arrivo dell’estate o alla festa dei nonni. Durante le bella stagione molte attività e laboratori si svolgono all’aperto nella nostra ampia veranda nel verde.

la sera

La serata in Residenza Serena

Al termine dei pasti, l’ospite può tornare nelle camere per riposare e leggere oppure intrattenersi in compagnia degli altri residenti a guardare la televisione nelle grandi sale dedicate.